Dal 19 aprile saranno aperte le iscrizioni ai servizi scolastici (REFEZIONE e TRASPORTO) e termineranno il30 maggio prossimo.
La domanda deve essere presentata ai sensi dell’art. 4 del Regolamento del Servizio di Refezione scolastica cheprevede che la stessa venga presentata solo per il primo anno di ogni ciclo scolastico e si intende tacitamente rinnovata per gli anni successivi.
Per l’anno scolastico 2024/2025 dovranno pertanto inoltrare domanda di ammissione al servizio solamente gli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola dell’infanzia pubblica che privata-paritaria, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado e che intendono usufruire della refezione scolastica. Gli studenti già iscritti alla refezione nell’anno scolastico 2022/2023, non devono presentare nessuna richiesta a meno che non intendano rinunciare al servizio per l’anno scolastico prossimo ed in tal caso far pervenire la disdetta in forma scritta ovvero comunicare modifiche nel regime alimentare richiesto (nuova dieta, aggiunta di prodotti che causano allergia).
È possibile inoltrare autonomamente le domande di iscrizione ai servizio scolastici, Refezione e Trasporto, attraverso il collegamento al Gestionale in uso denominato SIMEAL, collegandosi al seguente sito: https://castagnetocarducci.simeal.it/sicare/benvenuto.php accedendo con SPID o CIE (per una maggiore visibilità della maschera di inserimento dati si consiglia di accedere direttamente da PC piuttosto che da cellulare o tablet. Si consiglia, inoltre, di utilizzare browser - ad es. Mozilla Firefox, Chrome - aggiornati alle ultime versioni).
Chi avesse necessità di supporto tecnico ad accedere a SIMEAL può rivolgersi al Servizio di Facilitazione Digitale, previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri telefonici: 0565884208 - 3773269432
Per la compilazione delle domande si può accedere al Manuale per la registrazione e utilizzo della piattaforma SiMeal.
►► ATTENZIONE: si chiede di non fare prove di inserimento se non dovute, in quanto se il gestionale viene aperto e vengono inseriti alcuni dati, questi lo registra e può determinare errori sulla propria situazione.
Manuale per la registrazione e utilizzo della piattaforma SiMeal (clicca per il manuale in pdf)
In alternativa è possibile fare l’iscrizione utilizzando i moduli disponibili nella sezione modulistica.
Le modalità per le iscrizioni con i moduli sono le seguenti:
Le domande, debitamente compilate e firmate, devono essere scannerizzate in un unico file PDF per ciascuna domanda (non si accettano foto delle stesse) ed essere inviate per posta elettronica all’indirizzo mail(at)comune.castagneto.legalmailpa.it o in alternativa all’indirizzo p.giannetti(at)comune.castagneto-carducci.li.it o r.verani(at)comune.castagneto-carducci.li.it o b.bettini(at)comune.castagneto-carducci.li.it allegando un documento d’identità in corso di validità, di tutti i firmatari delle domande, oppure consegnarle all’ufficio servizi educativi, posto a Donoratico in via della Repubblica n. 15/A, nei giorni feriali di martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle ore 17.30 oppure previo appuntamento telefonico ai numeri 0565 884211- 213 – 214 muniti di copia di documento d’identità in corso di validità, codice fiscale del figlio/i ed eventuali certificazioni.