Nido comunale Dindolon: sarà attivata per la prima volta una classe lattanti. Da settembre 2025, infatti, 6 posti saranno riservati a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 mesi. Un aiuto concreto per le famiglie e le madri che lavorano, fortemente voluto dall’amministrazione, in un percorso di valorizzazione delle pari opportunità.
“Con l’attivazione della classe lattanti presso il nostro asilo nido comunale, vogliamo dare un aiuto concreto alle famiglie ed offrire loro un servizio che permetta di conciliare al meglio lavoro e vita familiare” commenta l’assessore Jessica Callaioli “Sappiamo che per molti genitori, e soprattutto per le mamme, il rientro al lavoro dopo la nascita di un figlio può essere un momento complesso. Per questo, abbiamo voluto ampliare l’offerta del nostro asilo nido, accogliendo anche i bambini dai 9 ai 12 mesi”
“Dindolon è un nido cresciuto negli anni in quanto a offerta educativa e a organizzazione. Abbiamo sperimentato orari giornalieri più ampi, siamo arrivati a coprire l’apertura per l’intero anno solare” la Sindaca Sandra Scarpellini “il nostro nido è uno spazio educativo gestito con grande professionalità e presa in carico dei bambini in armonia con le famiglie. Adesso siamo in grado di ampliare ulteriormente la nostra offerta”.
- Castagneto Carducci/
- Novità/
- Comunicati/
- Nido comunale Dindolon. Attivata la classe lattanti 9-12 mesi per l'anno scolastico 2025/2026
