In vista dell’avvio del nuovo sistema di gestione rifiuti, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana hanno organizzato 4 incontri pubblici per informare i cittadini sulle nuove modalità. Dal 24 marzo infatti, partirà la nuova raccolta porta a porta per i centri delle quattro frazioni, con un ampliamento delle utenze servite, una revisione dei calendari di raccolta e nuove modalità di conferimento rispetto all’attuale sistema; il resto del territorio sarà servito da nuove postazioni con i cassonetti stradali.
Questo il calendario degli incontri pubblici:
giovedì 13 marzo ore 15:00 a Bolgheri, Centro Civico, Largo Nonna Lucia
giovedì 13 marzo ore 18:00 a Castagneto Carducci, Sala Falcone e Borsellino, via dei Molini;
mercoledì 19 marzo ore 18:00 a Donoratico, Cinema Ariston, via della Repubblica
mercoledì 19 marzo ore 21:00 a Donoratico, Cinema Ariston, via della Repubblica
Durante gli incontri, ai quali parteciperà la Giunta comunale insieme ai tecnici del Comune e quelli di Sei Toscana, i cittadini potranno ricevere informazioni e chiarire eventuali dubbi relativamente alla riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti urbani.
In parallelo a questi appuntamenti pubblici, l’Amministrazione sta anche organizzando degli incontri focalizzati per tipologia di utenze, come ad esempio gli amministratori di condominio e le associazioni di categoria. Sulle imprese in particolare, viene portato avanti un lavoro puntuale per assegnare a ciascuna attività il miglior servizio possibile, con l’obiettivo di aumentare la raccolta differenziata e al contempo andare incontro alle esigenze organizzative delle aziende.