L’asilo nido comunale Dindolon, tra i servizi offerti, fornisce anche la mensa interna che assicura un’alimentazione di qualità ai suoi bimbi, con una grande attenzione alla loro benessere e alle esigenze nutrizionali. Grazie al corso sul taglio sicuro degli alimenti che ha seguito il cuoco, ora la mensa può offrire ancora più sicurezza. Il corso, realizzato in collaborazione con la Croce Rossa, e tenuto dal pediatra dott. Marco Gucci, ha fornito le indicazioni pratiche su come tagliare gli alimenti in modo da ridurre al massimo il rischio di incidenti legati all’ingerimento e inalazione di cibo; si tratta di tecniche specifiche messe a punto dagli specialisti e indicate anche nelle linee guida del Ministero della salute. “Investire nella formazione del personale che lavora nel nostro nido significa garantire un ambiente sempre più sicuro per i bambini – spiega l’assessora Jessica Callaioli –. La qualità del servizio passa anche da piccoli ma fondamentali dettagli, come la corretta preparazione degli alimenti. Ringrazio il nostro cuoco per l’impegno e la professionalità che dimostra ogni giorno”.
L’asilo nido Dindolon può ospitare fino a 41 bambini, per il prossimo anno sono disponibili 14 posti per il tempo corto, suddivisi in 6 posti per bimbi di età 9-11 mesi e 8 per bimbi 12-36 mesi; infine ci sono 18 posti per l’età 12-36 mesi a tempo lungo; le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 31 marzo, tutte le info sul sito del comune o direttamente presso il nido.
- Castagneto Carducci/
- Novità/
- Al nido Dindolon cibo sempre più sicuro, grazie al corso specialistico per il taglio degli alimenti
Al nido Dindolon cibo sempre più sicuro, grazie al corso specialistico per il taglio degli alimenti
Nella mensa interna del nido è assicurata un’alimentazione di qualità, con una grande attenzione alla benessere e alle esigenze nutrizionali dei bimbi
Data Inizio: