Resoconto del Consiglio Comunale di mercoledì 26 marzo 2025
Nel Consiglio Comunale di mercoledì 26 marzo 2025 sono state discusse le seguenti delibere:
“Approvazione del programma triennale servizi e forniture anno 2025- 2027 ai sensi dell’art. 37 del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36. I° aggiornamento”. Il programma triennale servizi e forniture anno 2025- 2027 è stato approvato con la delibera di Consiglio n.95 del 27/12/2024, si è reso necessario un primo aggiornamento per una variazione nella programmazione del servizio di assistenza agli alunni, che segue la normativa della coprogettazione del terzo settore.
La delibera è stata approvata dalla maggioranza, gruppo consiliare “Sandra Scarpellini Sindaca”, astenuto il gruppo “Noi per Castagneto”“Convalida deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 12/03/2025 ad oggetto: <<"Deliberazione Consiglio Comunale n. 53 del 29/07/2020 ad oggetto: permuta tra i terreni di proprietà comunale e i terreni di proprietà dei sig.ri Gorzanelli Marisa e Spagnoli Sirio. Approvazione" – Integrazione>>.
A seguito dell’approvazione della delibera di Consiglio si è proceduto con la convalida, prevista dalla procedura. La delibera è stata approvata all’unanimità.“Approvazione ai sensi dell’art. 112 l.r. n. 65/2014 della variante al piano attuativo denominato piano di recupero del patrimonio edilizio esistente posto in zona agricola.”
Con questa delibera è stata presentata una variante al piano di recupero del patrimonio edilizio per apportare delle modifiche funzionali a rendere il piano più chiaro.per rendere univoca l’interpretazione delle norme del Piano. La delibera è stata approvata dalla maggioranza, gruppo consiliare “Sandra Scarpellini Sindaca”, voti contrari del gruppo “Noi per Castagneto”Piano attuativo finalizzato al completamento dell’ambito insediativo nord di Donoratico e il miglioramento della viabilità e dell’accessibilità al centro abitato ed alle nuove polarità di servizi con contestuale variante al piano operativo per modifica scheda PNC. 4. Richiedente: sig. Maestrini Fabrizio. Approvazione.
Questa delibera rappresenta la conclusione del procedimento, a seguito dell’adozione del Piano attuativo non sono arrivate osservazioni e quindi si è proceduto all’approvazione. Il piano contiene la realizzazione di una nuova edificazione residenziale a Donoratico, tra la via Aurelia e via della Resistenza, come previsto dal Piano Operativo comunale. Il progetto prevede anche che il privato si faccia carico delle opere per la nuova viabilità necessaria e l’allargamento dell’attuale rotonda, in modo che possa essere assicurato il corretto deflusso del traffico. Inoltre, viene ceduta al Comune una porzione di terreno che sarà usata per ampliare via della Resistenza. La delibera è stata approvata all’unanimità.